“Insieme per il Diabete”, a Bari

Si svolgerà il 30 ottobre a Bari, presso Sala Consiliare del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, il Forum “Insieme per il Diabete, la parola al territorio”.

L’evento, promosso dall’Intergruppo Parlamentare Qualità di Vita e Diabete, con la collaborazione di “Diabete Italia”, vedrà il contributo di professionisti provenienti dai tanti mondi coinvolti nella cura del diabete. Oltre ai Presidenti dell’Intergruppo, il Sen. Luigi D’Ambrosio Lettieri e l’On. Lorenzo Becattini, interverranno altre rappresentanze istituzionali, il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e il Sindaco di Bari On. Antonio Decaro, e dell’associazionismo scientifico, industriale e del mondo dei pazienti.
L’evento intende contestualizzare la patologia, dall’epidemiologia crescente, nello sfaccettato scenario di riferimento: normativa e LEA, ricerca, le nuove tecnologie, la medicina di base, la medicina specialistica, il farmacista e l’aderenza terapeutica, la farmacia dei servizi, l’impegno delle aziende, le associazioni di pazienti, il diabete a scuola, la pratica sportiva, la corretta alimentazione e stili di vita, il piede diabetico e altre complicanze.

Scarica il programma

Scarica il poster dell’evento

Live dell’evento: “Insieme per il Diabete”, a Bari.


loc